Abbiamo raccolto una serie di risposte alle domande che ci vengono poste spesso in merito al nostro servizio di assistenza domiciliare. Siamo sicuri possano risolvere alcuni dei tuoi dubbi, tuttavia se hai ancora qualche domanda da farci, non esitare a contattarci.
Come funziona il servizio di somministrazione?
Stipulando un contratto tra la Famiglia (utilizzatore) e l’Agenzia (somministratore), vengono somministrati lavoratori addetti all’assistenza alla persona (Colf e Badanti).
Se il lavoratore si ammala?
L’Agenzia provvede, in base alla gravità e/o necessità della famiglia, alla sostituzione con altro lavoratore, senza costi aggiuntivi.
Se non mi trovo bene con il lavoratore, posso chiedere la sostituzione?
Sì: ovviamente la richiesta viene valutata. In presenza di incompatibilità invalidanti il sereno rapporto di lavoro, l’Agenzia provvede alla sostituzione del lavoratore, senza costi aggiuntivi per la famiglia.
Se scelgo di utilizzare una Colf/Badante in somministrazione ho responsabilità per il versamento dei contributi?
Work Solution ha un capitale sociale interamente versato di €1.000.000 ,tutte le Agenzie per il lavoro (APL), autorizzate dal Ministero del Lavoro, hanno l'obbligo di stipulare una polizza fideiussorio per una copertura minima di 350.000€ per eventuali omissioni contributive e quindi a tutela dell'eventuale rischio di rivalsa nei confronti delle famiglie. Tale fideiussione è depositata presso il Ministero del Lavoro, che ogni anno stabilisce l'ammontare della copertura da garantire.
Perché scegliere la Colf/Badante somministrata dall’Agenzia?
Perché la gestione del lavoratore è tutta a carico dell’Agenzia e la famiglia è sgravata da tutti gli adempimenti amministrativi relativi all’assunzione, la retribuzione, i contributi, la busta paga, il versamento dei contributi.
Perché la Famiglia può fruire del doppio beneficio delle Detrazioni e delle Deduzioni fiscali, in quanto i costi sono chiari, trasparenti e certificati.
Ho un’altra domanda non elencata, come vi contatto?
Puoi farci qualsiasi domanda, chiamando il numero verde 800 200 952, scrivere una email a assistenza@worksolution.it, oppure scrivendoci dalla pagina dei contatti cliccando qui.